CARISSIMI

Carissimi Fratelli e Sorelle,
inizio questo mio intervento chiedendovi sinceramente scusa per non avervi avvertito di questa mia lunga assenza dal blog.
Scusa in particolare a chi non ho risposto immediatamente, in particolare ad Alessandro, che attendeva una risposta veloce che, purtroppo, non sono riuscito a dargli.
Terminati gli esami del quarto anno di teologia mi sono dedicato alla preparazione di un "campo scuola" per ragazzi e ragazze di quarta – quinta elementare e prima media.
Scrivo "campo scuola" tra virgolette perché il mio Superiore, gli Animatori ed io abbiamo deciso di chiamarla "Vacanza Intelligente", in quanto l’esperienza è formativa ed impegnativa, ma non pesante come a volte può essere la scuola. Tutti i partecipanti sono stati soddisfatti di questa "Vacanza Intelligente". Cosa molto bella per me è che sono stato aiutato da 4 animatori sedicenni validissi ed impegnatissimi con i quali spero di collaborare ancora. Ora stiamo impaginando il giornalino scritto interamente dai ragazzi durante la settimana. Ringrazio il Signore e la Madonna di questa bellissima esperienza di vita.

Se qualcuno è interessato penso di organizzare alcuni incontri di preghiera per la santificazione dei Sacerdoti tramite le skypecasts, però, ovviamente, vorrei almeno l’iscrizione di 5 o 6 partecipanti, altrimenti chi entra per caso nella skypecasts si trova spaesato e a volte impaurito; dipende dal carattere delle persone.

Vi abbraccio tutti e vi assicuro una preghiera.

Fratel Roberto

Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni Personali. Contrassegna il permalink.

11 risposte a CARISSIMI

  1. laura ha detto:

    Carissimo fratellino..sono contenta che stai in "vacanza" anche tu..ho fino anche io gli esami..per adesso..ma penso di darci dentro per la sessione di settembre..ho qualche arretrato..mi affido sempre alle tue preghiere..momento difficile..ti benedico
    pax tibi + + +

  2. Marco ha detto:

    Ciao fratello..io tutto ok tu? grazi eper il tuo passaggio nel mio spaces!
    Un affettuoso ricordo nella preghiera.
    Dio ti benedica 

  3. Annamaria ha detto:

    Queste sono esperienze bellissime! Spero di viverle presto ank io…non kiedo altro! Come va? Passa a trovarmi se ti va! Un abbraccio

  4. ... ha detto:

    Ciao ! ero da Angélus, e ho avuto voglia di venire a visitare il tuo spazio di pace infinita. Spero non ti dispiacce. Ho letto alcune cose, dovrò tornare per potere leggere altre cose. Complimenti per cio che scrivi, e per il tuo amore di Dio. Mi è successo nella vità di ribellarmi inverso di lui, davanti alle difficoltà della vità, a votle siamo deboli, e ci sentiamo abandonnati quindi ci ribelliamo. Mi sono ribellata e gli ho ordinato di farsi sentire, altre volte lo supplicavo di mettersi davanti a me, altre volte lo preghavo di perdonnarmi la mia insolenza, finchè lui mi risponda. A volte passano anni prima di avere la risposta, niente succede per caso, Dio ha sempre per noi gioie da trovare anche in ogni tristezza. Da un male nasce sempre un bene. Buona serata. Un abbraccio di cuore.

  5. Lachesis ha detto:

    Ciao , è passato un pò dall\’ultima volta che ho letto il tuo blog (mi sono assentata a lungo e non sapevo che anche tu ti fossi assentato9 non credo che ti ricordi di me , ti ho lasciato un commento solo una volta , comunque leggevo ora il tuo intervento e mi chiedevo cosa fosse esattamente "skypecasts "
    scusa l\’ignoranza :))))
    Fratello ti auguro una buona notte . :))

  6. ... ha detto:

    Sono venuta prima, ho preso il tempo di leggere il tuo blog, non tutto ancora purtroppo, la lettera al tuo amico è bellissima. Ciao fratello, mi ha fatto molto piacere che tu sia venuto anche tu a trovarmi. Ti ringrazio di averlo fatto. Purtroppo cancellero il tuo commento, spero che non ti dispiaccia e che nonostante tornerai da me, è solo che per ora vorrei avere solo il commento di spike, il mio amore, è partito per lavoro. Se vuoi quando avrai il tempo potrai anche andare da lui, se vuoi leggere belle parole d\’amore, basta leggere il suo primo intervento, se ti fermi a leggere il suo blog, capirai la bella persona altruista che è spike. Scusami per il mio italiano imperfetto, vivo in corsica da quando sono bamibna nonostante le mie origine italiane. E non sono mai andata alla scuola italiana. Dacci la tua preghiera poichè il nostro amore cresca e non finisca mai nell\’amore di Dio. Ti lascio un regalino 🙂 non è un granchè, e l\’url di l\’ave maria, ho pensato che starebbe bello sul tuo blog in musica di sottofondo. questa versione è molto bella, al piano forte. Fammi sapere se ha funzionnato. Ti auguro una dolce notte, un abbraccio fratello.
     
    [audio src="http://h1.ripway.com/ANGY/RichardClayderman-AveMaria(Piano).mp3" /]

  7. vale ha detto:

    ciao, anch\’io quest\’anno ho ho partecipato x la prima volta come animatrice al grest della mia parrocchia, ed è stata un esperienza bellissima e che voglio ripetere anke l\’anno prossimo!!!abbiamo anke fatto il musical della vita di San Francesco con i bambini, ed è stato così bello che abbiamo deciso di farlo noi grandi e se ci riusciamo, vorremmo prepararlo x il 4 ottobre!!!
     buone vacanze
    ciao ciao

  8. Lachesis ha detto:

    Le ho scritto un paio di volte , non ho mai ricevuto risposta anche se stavo solo cercando un pò di amicizia .
    La ringrazio ugualmente

  9. Fratel Roberto ha detto:

    Caro/a "nessun nome", mi dispiace molto. In questo periodo purtroppo sono spesso via e rispondi poco, credo che i tuoi messaggi mi siano sfuggiti. Ti prego, scusami e se ti va\’ scrivimi di nuovo lasciando il link del tuo blog o il tuo indirizzo.Pace.

  10. Lachesis ha detto:

    avevo un blog , ma sono tanto rimasto/a deluso/a da non aver più voglia di tenerne uno .
    sono tutti bravi ad additare tutto ciò che si scrive ,anche se si parla di cose non private , il motivo per attaccare si trova sempre , tutto purchè ci sia contraddizione . troppe volte quando ho espresso un\’opinione mi è stato detto che sono un /a imbecille , troppe volte la gente si è accusata a vicenda solo perchè di ideali diversi , non si potrebbe invece ascoltare e non litigare , o maledire o prendersi la briga di dire ciò che Dio farà per me o per te o per chissà chi altro ?
    Insomma non posso pensare che Dio esiste senza che nessuno mi dia dell\’imbecille??
     
    Dies irae, dies illa, dies tribulationis et angustiae, dies calamitatis et miseriae, dies tenebrarum et caliginis, dies nebulae et turbinis, dies tubae et clangoris super civitates munitas et super angulos excelsos. 
     
    Quel giorno arriverà … dovranno squillare un giorno quelle trombe , poveri uomini che si  cullano nellevanità , che passano la vita a distruggere le speranze altrui per riempire i loro egoismi , la loro voglia di spacconeria , la loro superbia ,arroganza il loro puntare il dito contro chi sta ancor cercando qualcosa perchè secondo loro solo la Loro strada è giusta …
    Povera gente che crede di essere il centro del mondo … povera gente che quando gli accade qualcosa diventa più atea che mai solo perchè pensano che Dio non doveva … no non è Dio che non deve è l\’uomo che non deve , è l\’uomo che erra e quando non sa a chi dare la colpa la dà a Dio  .. poi però quando va tutto bene il merito è il loro …vogliono necessariamente qualcuno a cui addossare tutte le colpe …
    Non perdo la speranza in Dio , anche se spesso non l\’ho ammesso per varie ragioni , io sento Dio quando per la strada sento il vento , quando passo accanto ad una chiesa , quando su un dipinto vedo il dolore ,l\’afflizione a ricordo di tutto ciò che l\’uomo è capace di fare ad un\’altro uomo ….
     
    adesso credo di essere meno arrabbiato/a di quando ho cominciato a scrivere .
    bellissima serata quella dell\’Agorà ,l\’ho vista in tv , dovrebbe essere quella l\’aria del mondo

  11. Lachesis ha detto:

    avevo un blog , ma sono tanto rimasto/a deluso/a da non aver più voglia di tenerne uno .
    sono tutti bravi ad additare tutto ciò che si scrive ,anche se si parla di cose non private , il motivo per attaccare si trova sempre , tutto purchè ci sia contraddizione . troppe volte quando ho espresso un\’opinione mi è stato detto che sono un /a imbecille , troppe volte la gente si è accusata a vicenda solo perchè di ideali diversi , non si potrebbe invece ascoltare e non litigare , o maledire o prendersi la briga di dire ciò che Dio farà per me o per te o per chissà chi altro ?
    Insomma non posso pensare che Dio esiste senza che nessuno mi dia dell\’imbecille??
     
    Dies irae, dies illa, dies tribulationis et angustiae, dies calamitatis et miseriae, dies tenebrarum et caliginis, dies nebulae et turbinis, dies tubae et clangoris super civitates munitas et super angulos excelsos. 
     
    Quel giorno arriverà … dovranno squillare un giorno quelle trombe , poveri uomini che si  cullano nellevanità , che passano la vita a distruggere le speranze altrui per riempire i loro egoismi , la loro voglia di spacconeria , la loro superbia ,arroganza il loro puntare il dito contro chi sta ancor cercando qualcosa perchè secondo loro solo la Loro strada è giusta …
    Povera gente che crede di essere il centro del mondo … povera gente che quando gli accade qualcosa diventa più atea che mai solo perchè pensano che Dio non doveva … no non è Dio che non deve è l\’uomo che non deve , è l\’uomo che erra e quando non sa a chi dare la colpa la dà a Dio  .. poi però quando va tutto bene il merito è il loro …vogliono necessariamente qualcuno a cui addossare tutte le colpe …
    Non perdo la speranza in Dio , anche se spesso non l\’ho ammesso per varie ragioni , io sento Dio quando per la strada sento il vento , quando passo accanto ad una chiesa , quando su un dipinto vedo il dolore ,l\’afflizione a ricordo di tutto ciò che l\’uomo è capace di fare ad un\’altro uomo ….
     
    adesso credo di essere meno arrabbiato/a di quando ho cominciato a scrivere .
    bellissima serata quella dell\’Agorà ,l\’ho vista in tv , dovrebbe essere quella l\’aria del mondo

Lascia un commento